giovedì 21 febbraio 2013

Monica Cerutti

Cara amica, sono Monica Cerutti e sono candidata quale capolista al Senato della Repubblica in Piemonte, per SEL. Sinistra Ecologia Libertà, il partito che rappresento, è l'unico ad aver posto una donna in cima alla sua lista al Senato nella nostra Regione.

Ho cominciato la mia avventura in politica nel 1994. Sin dall'inizio mi sono interessata di tematiche femminili e ho partecipato alla costruzione del Forum delle Donne dell’Ulivo, di cui sono stata anche portavoce.

In Italia abbiamo un disperato bisogno di una cultura di genere. Lo possiamo sentire quando ascoltiamo alla tv le battute sessuali che siamo costrette a subire e lo possiamo vedere quando molte donne sono costrette a mettere in mostra il loro corpo per dimostrare quanto siano brave e preparate. Purtroppo il berlusconismo e Berlusconi non sono scomparsi.

Sul lavoro non abbiamo le stesse opportunità che ha un uomo: per avere qualche soddisfazione dobbiamo lavorare il doppio e veniamo pure pagate meno. Senza parlare di quella odiosa pratica delle dimissioni in bianco: ci fanno firmare un foglio sul quale poi, magari sotto ricatto, scriveranno le nostre dimissioni.

In questi anni sono stata in Comune a Torino come consiglierà per due legislature, poi in Regione, sempre come consigliera, in questa legislatura, e adesso ho l'onore di essere stata candidata dal mio partito, come capolista in Senato. Domenica 24 e Lunedì 25 Febbraio saremo chiamate a votare per rinnovare il Parlamento. Mi piacerebbe portare la tua voce all'interno del Senato della Repubblica Italiana. Credo che insieme si possa cambiare questo Paese e per questo ti chiedo di rinnovarmi la tua fiducia, ma di farlo solo dopo aver controllato il mio lavoro di questi anni. Hai due modi velocissimi per farlo: puoi andare sul mio sito e, nella colonna a sinistra, controllare le proposte di legge, interrogazioni, ordini del giorno che ho presentato e vedi se ti rappresentano. Poi puoi anche andare sul mio sito elettorale e tutti i giorni, più volte al giorno, mettermi alla prova guardando cosa faccio. Ti aspetto anche sulla mia pagina facebook. Vieni a conoscermi; come diceva una vecchia pubblicità: "provare per credere"... è vero.

Nessun commento:

Posta un commento